Pompa peristaltica per edilizia
Il trasferimento di fanghi in genere, fanghi di trivellazione, slurry cementizi, intonaci e stucchi al quarzo, fibro-cementi, bentoniti e il dosaggio di additivi chimici per cemento sono due attività importanti in edilizia.
La pompa Peristaltica Rotho è l’ideale per il pompaggio di fanghi abrasivi e con corpi solidi in sospensione come sassi o metalli perchè non rischia di occludersi o intasarsi non avendo valvole e tenute.
La sua capacità di aspirare da -9,9mt permette di risolvere problemi di trasferimento che altri tipi di pompe non possono risolvere, inoltre la Rotho non avendo tenute e organi meccanici mai in contatto col prodotto, limita il consumo per abrasione al solo tubolare.
La pompa Rotho può anche lavorare a secco senza bruciare e deteriorare il tubolare o qualsiasi altro organo meccanico.
Alimentazione di filtro pressa per fanghi cementizi e residui di lavaggio betoniere
L’applicazione della pompa Peristaltica ROTHO per l’alimentazione alle alte pressioni di filtro pressa riduce di almeno il 50% la potenza installata rispetto ad altri tipi di pompe.
Brevi tempi di filtrazione
Il pompaggio del flusso è più omogeneo e senza sacche d’aria al momento del caricamento delle camere formate dalle piastre del filtro. Inoltre tutto il lavoro si concentra in una sola pompa, dal riempimento alla compattazione finale del fango pressato.